Si informano tutti gli iscritti che, per garantire una maggiore sicurezza, sono stati eseguiti da parte di Aruba Pec degli aggiornamenti al Pannello di Gestione.
In qualità di Gestore PEC, Aruba Pec ha modificato la password policy del Servizio di Posta Elettronica Certificata.
E’ necessario che i Titolari delle PEC che non hanno modificato la password negli ultimi 3 mesi, modifichino la chiave di accesso entro il 20 febbraio 2020.
Per modificare la password della casella PEC è sufficiente:
accedere su Gestione MAIL: https:https://gestionemail.pec.it con il nome completo della casella PEC e l’attuale password;
cliccare sul pulsante “Cambio Password” e procedere alla modifica (le verifiche automatiche suggeriranno le regole da rispettare).
Per supportare gli utenti in questa semplice operazione, è disponibile la guida all’indirizzo https://credenziali.pec.it
Il 20 febbraio 2020 è il termine ultimo per provvedere alla modifica della password della casella di Posta Elettronica Certificata, oltre il quale non sarà possibile accedere alla casella finché il Titolare non avrà provveduto ad effettuare il reset della password.
In caso di impossibilità di accedere alla casella, infatti, sarà sufficiente passare alla procedura di reset (https://gestionemail.pec.it/reset_password/index) che invierà un link per scegliere la nuova password.
N.B.: Tutte le caselle che necessitano dell’intervento di modifica delle credenziali hanno ricevuto una prima comunicazione di sollecito con oggetto “Aggiornamento password necessario” lo scorso 24 dicembre.
IL PRESIDENTE
(Arch. Paolo Lo Iacono)